PARTNERSHIP COMMERCIALISTI - Innovation

Vai ai contenuti
PROGETTO SINERGIE COMMERCIALISTA

ll progetto si rivolge ai professionisti di azienda che desiderano offrire ai propri clienti soluzioni in ambito finanziario-bancario.
In particolare il progetto si pone l’obiettivo di valorizzare i rapporti e la clientela, evitando interferenze esterne, spesso non conosciute dal commercialista, in ottica di massimizzare il fatturato dello studio attraverso nuovi servizi innovativi in ambito di analisi e pianificazione finanziaria, e compensi professionali per la consulenza strategica, nonché compensi a risultato raggiunto per lo sviluppo di operazioni finanziarie e bancarie.
Sulla base delle evidenze dell’analisi CBA-DSCR finalizzata a prevedere la liquidità aziendale, i principali indicatori per la stabilità finanziaria ed il merito di credito bancario, permettiamo la condivisione con l’imprenditore dello scenario finanziario aziendale, avviando l’apertura di un tavolo di discussione strategico per far emergere le esigenze ed elaborare le migliori soluzioni.
Grazie all’analisi CBA-DSCR emergeranno criticità, esigenze ed opportunità, che non sarebbero emerse e che invece rappresentano un’occasione di crescita aziendale e avvio di nuove opportunità di intervento del commercialista di fiducia.
La routine e gli impegni ai quali i commercialisti sono costretti quotidianamente, non permettono di dedicare ai clienti il tempo necessario per verificare regolarmente lo scenario finanziario attuale e prospettico delle aziende assistite, comportando una perdita di fatturato potenziale generabile da nuova attività di consulenza, societaria, contabile e fiscale, ma soprattutto da attività di analisi finanziaria e sviluppo di operazioni di finanza ordinaria, straordinaria ed agevolata.
Prima di avviare il progetto verrà effettuata una pre-analisi del valore potenziale di extra fatturato del primo anno che la collaborazione permetterà di far sviluppare al  commercialista in modo da valutarne la effettiva dimensione e convenienza prima di dare seguito all’avvio della collaborazione.
A tal proposito abbiamo sviluppato un algoritmo finalizzato a calcolare, sulla base dell’analisi del fatturato dei clienti attivi del commercialista, un attendibile dato previsionale del fatturato incrementale nel primo anno. Al fine di valutare il tuo aumento di fatturato realizzabile, permettendoci, con la nostra analisi CBA-DSCR, di far emergere le esigenze latenti del tuo portafoglio clienti, ti invitiamo a scaricare l’algoritmo (di cui è illustrato sotto un esempio) cliccando sul seguente link di download.



N.B.  A salvaguardia della reciproca professionalità e tutela del proprio portafoglio clienti è previsto che, al raggiungimento dell’accordo, la collaborazione sarà accuratamente regolamentata da un contratto che prevederà patto di astensione e non concorrenza che verrà specificatamente predisposto dai rispettivi legali.
© 2021 - INNOVATION HUB SRL ® ALL RIGHTS RESERVED
Telefono: +390309952515 - Email: info@innovation-hub.it
p.iva 04131210983 - REA: 591063 - Capitale Sociale: € 10.000,00
Torna ai contenuti